L’Academy di Animazione Turistica: Un Ponte tra Formazione e Passione

Inizia venerdì 24 maggio, l’ultima tappa della formazione organizzata da Obiettivo Tropici, azienda da 30 anni leader nel settore del turismo e dell’intrattenimento con sedi a Bari, Catania, Roma e Milano.

L’Academy si terrà al Blu Salento Village – Sant’Isidoro (Le) , struttura turistica del gruppo Blu Hotels, partner storico della Obiettivo Tropici. Un’ occasione unica per tutti coloro i quali vorranno intraprendere un percorso lavorativo con l’azienda, pugliese di nascita, che vanta oltre 1000 dipendenti in Italia e nel Mondo,  offrendo la possibilità ai partecipanti di formarsi e conoscere le attività che potranno svolgere all’intero delle strutture turistiche!

Quest’anno, novità estate 2024, la formazione si arricchisce di due partner importanti ovvero l’Istituto Lotti di Andria (BA) e la Scuola Professionale dei Mestieri di Ragusa con un progetto innovativo

Cinque Giorni di Full immersion in cui i partecipanti saranno guidati da professionisti del settore che condivideranno non solo informazioni utili ma anche la loro passione l’arte dell’intrattenimento. Questa esperienza formativa non si limiterà alla teoria; i ragazzi avranno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso, sperimentando direttamente “sul campo” le tecniche e le strategie di intrattenimento e assistenza turistica.

Un’Esperienza che va oltre la formazione L’Academy non si propone solo di trasmettere conoscenze, ma di ispirare i giovani a perseguire una carriera nel settore turistico  con entusiasmo e dedizione, ricordando ai neofiti che che l’industria del turismo, rappresenta oltre il 13% del PIL italiano.

La partecipazione degli studenti dell’Istituto “Lotti” e della “Scuola Professionale dei Mestieri” è un esempio concreto di come la formazione scolastica, possa essere integrata con il mondo del lavoro, offrendo agli studenti una visione reale delle opportunità professionali a loro offerte.

Con l’avvicinarsi del 30 anno di attività , il gruppo Obiettivo Tropici è pronto a celebrare non solo un traguardo importante, ma anche a investire nelle nuove generazioni, infatti questa Academy rappresenta un passo significativo verso un futuro in cui formazione e lavoro si potranno fondere sempre più, creando professionisti completi, nonché il futuro del nostro turismo made in Italy.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

we want your OT factor

LAVORA CON NOI!

let's OTalk